trento

Anziana scippata della collana d’oro in via Endrici

Uno sconosciuto ha preso di mira ieri pomeriggio la signora (quasi novantenne) e poi si è dato alla fuga: indaga la polizia



TRENTO. Una collana d’oro con un crocifisso. Questo è il bottino dell’uomo che ieri, verso le 13, ha scippato un’anziana che stava camminando in via Endrici. Un agguato da dietro, un colpo secco e poi la fuga. Il furto è durato una manciata di secondi tanto da non permettere alla derubata di capire quello che le stava succedendo. È solo quando si è ritrovata di nuovo da sola in mezzo alla strada che ha capito di essere stata vittima di uno scippo. E ha chiesto aiuto. In pochi minuti in via Endrici c’erano le pattuglie della volante che hanno raccolto il racconto della donna e poi hanno iniziato a fare una serie di controlli per cercare di individuare l’autore del furto con strappo.

La buona notizia è che la donna, quasi 90enne, per fortuna non ha riportato conseguenze fisiche tanto che non è stato neppure necessario portarla al pronto soccorso per una visita. Lo strappo con il quale le è stata rubata la collana - oggetto probabilmente dal valore più affettivo che prettamente economico - non l’ha infatti cadere per terra. Certo per la donna resta la paura per un’aggressione avvenuta in una zona centrale della città e in un orario - il primo pomeriggio - in cui si sarà sentita sicura di camminare per strada.

Poche le indicazioni sull’aspetto dell’uomo che sono in mano ai poliziotti e forse qualche informazione in più potrebbe arrivare dalle telecamere che ci sono anche in quella zona. Gli obiettivi potrebbero aver catturato lo scippatore nei momenti immediatamente precedenti o seguenti all’aggressione. La caccia all’uomo è aperta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano