Andrea Ravagnani: "Tornerò a casa con la salma di Valeria"
A Sociologia un minuto di silenzio e il ricordo della giovane morta nell'attacco al Bataclan.La madre del fidanzato di Dro parla anche della figlia Chiara: "Non ce la fa più a restare a Parigi. Vivono nell'allarme continuo".
TRENTO. Andrea Ravagnani accompagnerà la salma di Valeria Solesin, la sua compagna, nel rientro in Italia. «Andrea mi ha detto che tornerà assieme a Valeria. Questi ragazzi hanno visto il terrore, sono spaventatissimi, sono distrutti». Lo riferisce Marina Angeli, la mamma di Andrea Ravagnani, il fidanzato della ragazza veneziana morta negli attacchi terroristici di Parigi.
Con lui a Parigi c’è la sorella, Chiara Ravagnani. Di lei la madre, dalla sua abitazione di Dro, in Trentino, racconta: «Chiara mi ha detto che non riesce più a stare a Parigi. Con il suo fidanzato Stefano dovevano rientrare domenica sera. Quando ieri sera avevo chiamato Chiara era sotto allarme. Mi ha detto che erano raccolti in un cortile, non riusciva nemmeno a muovere la bocca».
Intanto anche a Trento è stato osservato un minuto di silenzio a mezzogiorno, in tutti gli uffici pubblici e nelle aule scolastiche e universitarie. A Sociologia è stato letto un ricordo di Valeria Solesin, prima del momento di raccoglimento.