Per imparare una lingua 

Al via le iscrizioni per i viaggi all’estero

Trento. Si chiama “MoVe” ed è il progetto di mobilità per l’apprendimento delle lingue straniere, cofinanziato dall’Unione Europea e rivolto alla popolazione adulta. Il progetto stanzia un milione e...



Trento. Si chiama “MoVe” ed è il progetto di mobilità per l’apprendimento delle lingue straniere, cofinanziato dall’Unione Europea e rivolto alla popolazione adulta. Il progetto stanzia un milione e 400 mila euro per il prossimo biennio in favore di 10 iniziative di mobilità volte al potenziamento linguistico attraverso corsi di lingua e tirocini formativi in Paesi europei di madrelingua inglese e tedesca.

Tutte le iniziative sono rivolte ad adulti – inclusi i docenti del sistema educativo e formativo trentino – residenti in Trentino o con contratto di lavoro in un’azienda, in un ente, istituto trentino. Per persone di età compresa fra i 25 e i 54 o 64 anni in base all’iniziativa. Nel mese di gennaio 2020, si apre la prima sessione di iscrizioni riferite alle “full immersion linguistiche” di due o quattro settimane, da effettuarsi nel mese di aprile-maggio 2020, e ai tirocini della dufra le 16 e le 24 settimane, il cui svolgimento è previsto nel periodo maggio-ottobre 2020, per un totale di 80 posti disponibili. La richiesta di partecipazione a queste iniziative può essere presentata dal 13 gennaio fino alle ore 17.30 del 28 gennaio 2020, secondo le modalità di adesione illustrate sul sito raggiungibile all’indirizzo: fse.provincia.tn.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano