Al via l’«OpenDataHackaBot»
Studenti e imprese al lavoro in team oer sviluppare chatbot
TRENTO. C’è tempo fino a mercoledì prossimo, 15 febbraio, per partecipare come “solver” a OpenDataHackaBot, una hackathon di due giorni durante i quali - studenti e imprese appassionati di interazione digitale - lavoreranno in team per sviluppare chatbot basati su open data, capaci di rispondere a sfide presentate da sei dipartimenti della pubblica amministrazione del Trentino.
I destinatari di questa iniziativa sono informatici, service designer, ma non solo. Verranno selezionati studenti a partire dal quarto anno delle superiori e fino a 24 mesi dal conseguimento della laurea. Iscrizione online sul sito www.odhb2018.net.
La #ODHB2018 si terrà presso il Contamination Lab di Piazza Fiera a Trento il 2 e 3 marzo 2018. Non serve essere esperti. Prima dell’evento si terrà un momento di formazione dedicato a tutti i partecipanti.
La #ODHB2018 è un’iniziativa della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con Hub Innovazione Trentino, Informatica Trentina, il Consorzio dei Comuni Trentini, Trentino Sviluppo, e vari altri enti, aziende e progetti del comparto ICT trentino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.