Al parco delle Busatte l’ebbrezza delle “bmx”
Nago - torbole. Il Team Bmx Garda Trentino prosegue le proprie attività all’aperto e in sicurezza nel Parco delle Busatte di Torbole. Tra queste, diversi corsi, che permettono a bambini e ragazzi di...
Nago - torbole. Il Team Bmx Garda Trentino prosegue le proprie attività all’aperto e in sicurezza nel Parco delle Busatte di Torbole. Tra queste, diversi corsi, che permettono a bambini e ragazzi di provare l’esperienza della bici bmx. Il Team Bmx Garda Trentino, la società sportiva di Nago-Torbole che dal 2011 porta avanti la propria attività con ottimi risultati nei campionati italiani e non solo, è nata dalle ceneri della Bmx Torbole per dare continuità alla volontà e all’impegno di un gruppo genitori soci fondatori, che hanno voluto creare per i propri figli, maschi e femmine, una nuova opportunità sportiva e agonistica, che sia nel contempo motivo di aggregazione e di divertimento, con l’obiettivo di poter crescere sempre più, e di dare la possibilità a tanti altri bambini e ragazzi di entrare nel divertente, grintoso e adrenalinico mondo della Bmx, una disciplina divertente e sicura, che si svolge all’interno di circuiti protetti.
Diversi sono gli appuntamenti che hanno visto impegnati gli atleti di Bmx Garda Trentino, e molti gli eventi programmati alla pista del Parco delle Busatte, a Nago, tra cui alcuni open days, con lezioni gratuite di prova per i ragazzi dai 5 ai 12 anni, oltre che corsi dedicati alle varie fasce d’età. S.BASS.