A22, i soci valutano il ricorso contro la gara
I soci di Autobrennero Spa verificheranno se esistono le condizioni per impugnare il bando di gara europeo
BOLZANO. Gli enti pubblici azionisti di Autobrennero Spa verificheranno se esistono le condizioni per impugnare il bando di gara europeo per la concessione dell'A22. Lo hanno deciso in un vertice tenuto a Bolzano su iniziativa dei presidenti delle Province di Bolzano, Luis Durnwalder, e di Trento, Lorenzo Dellai.
"Non posso immaginare che lo Stato abbia interesse a vedere la concessione dell'A22 affidata a un soggetto straniero, con il grosso rischio della perdita di posti di lavoro, investimenti, entrate fiscali e know how", ha osservato Durnwalder. "Abbiamo dato mandato ai legali dell'Autobrennero Spa - ha aggiunto - di esplorare le possibilità e l'utilità di un'eventuale impugnazione di alcune condizioni del bando".
Nel corso della riunione si è anche discussa l'ipotesi di partecipare alla gara con altri partner: "Abbiamo il vantaggio che l'Autobrennero Spa è in grado di adempiere anche da sola a tutte le condizioni per poter partecipare al bando", ha detto ancora Durnwalder. La ricerca di un partner non è quindi vincolante, ma si sonderà comunque il terreno per valutare le potenzialità di un'eventuale cordata.