motori

A zonzo per Lavis la top car Bugatti ancora “segreta”

Curiosità a mille a Lavis dove è stata avvistata di passaggio la nuova supercar della Bugatti, la Chiron, che andrà in vendita in soli cinquecento esemplari


di Daniele Erler


LAVIS. Le immagini hanno fatto il giro del mondo. Ed hanno fatto discutere. Perché, sulle strade di Lavis, sono stati visti e fotografati alcuni prototipi, che – secondo gli esperti – sarebbero della nuova Bugatti «Chiron».

Non un'auto qualsiasi, ma una fra le più attese hypercar del 2016. Insomma, le foto spia con le Bugatti ancora segrete, sono state scattate da qualche appassionato di motori a Lavis ed ora stanno facendo il giro del mondo grazie alla diffusione sul web. Secondo alcuni siti che le hanno utilizzate lo "scoop automobilistico" andrebbe attribuito a Stefania Piffer e Alessandro Casagranda.

La Bugatti da 2 milioni di euro a Lavis

Ecco le immagini della super car in transito sulla statale del Brennero scattate da Stefania PIffer e riportate da alcuni giornali on line specializzati in auto e motori. Si tratta di un modello esclusivo che ha destato grande curiosità. Leggi l'articolo

Le auto - con targa tedesca - sono state riprese mentre viaggiavano lungo la statale del Brennero da Trento a Lavis. Immediatamente rilanciate sui social network le fotografie sono state analizzate da alcuni siti specializzati, dove alcuni appassionati hanno notato che i fanali posteriori, essendo differenti da un modello all’altro, sono provvisori e quindi nessuna delle due auto potrebbe essere quella definitiva.

La presentazione ufficiale sarà solo la prossima primavera, al Salone di Ginevra e secondo le indiscrezioni il costo dei 500 pezzi che saranno realizzati supererà i due milioni di dollari. Ma il prezzo esorbitante non pare scoraggi gli acquirenti, visto che già una decina di loro avrebbe prenotato il modello. Sull'autovettura sinora girano soltanto indiscrezioni. Dovrebbe essere un modello da 1.500 cv con una velocità massima di 450 chilometri orari.













Scuola & Ricerca

In primo piano