A Vezzano 45 posti auto in posizione strategica
VEZZANO. L’intervento di maggior rilievo portato a compimento lo scorso anno nella borgata di Vezzano del comune di Vallelaghi è sicuramente stato quello del parcheggio pubblico adiacente al palazzo...
VEZZANO. L’intervento di maggior rilievo portato a compimento lo scorso anno nella borgata di Vezzano del comune di Vallelaghi è sicuramente stato quello del parcheggio pubblico adiacente al palazzo municipale del paese. Il nuovo parcheggio può ospitare 45 automobili e dà una positiva risposta alla inderogabile necessità di un’area di sosta lunga nella zona centrale dell’abitato. All’interno del parcheggio sono state realizzate due tettoie che non sono solo un elemento di arredo urbano. Queste sono infatti il supporto per i pannelli fotovoltaici a servizio del municipio vezzanese che, al termine dei lavori di ristrutturazione ancora in corso, sarà completamente riqualificato dal punto di vista energetico.
Nel municipio saranno ospitati tutti gli uffici ed i servizi del Comune di Vallelaghi, anche quelli che attualmente hanno sede a Padergnone (ufficio tributi) e a Terlago (ufficio tecnico).
Il costo totale per la realizzazione del parcheggio è stato di 700 mila euro. Il progetto dell’architetto Angelo Maria Tellone è stato portato ad esecuzione dall’impresa AR Boscaro di Martignano. Il nuovo parcheggio ha comportato lo spostamento del monumento ai Caduti dall’area a fianco dell’ingresso all’area di sosta a piazza Perli, ricollocandolo tra la chiesa parrocchiale di Vezzano e la biblioteca comunale, in una posizione più adatta e che maggiormente lo valorizza.
L’intervento di posizionamento del monumento ai Caduti è stato curato interamente dall’ufficio tecnico comunale: progetto del geometra Massimo Tasin, direzione lavori del geometra Sergio Toccoli. I lavori sono stati effettuati dall’impresa Effeffe Restauri di Cimego ed hanno comportato una spesa di 25 mila euro. (e.z.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.