sci alpino

A San Vigilio vince la Brignone, terza la Bassino

Esordio a tinte azzurre per il gigante di Coppa del Mondo di Plan de Corones



SAN VIGILIO DI MAREBBE. È grande Italia nello slalom gigante femminile di Kronplatz o Plan de Corones, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Federica Brignone ha vinto con il tempo totale di 2.10.05 davanti alla francese Tessa Worley staccata di 55 centesimi.

[[(com.atex.plugins.image-gallery.MainElement) Brignone e Bassino, doppietta azzurra a San Vigilio]]

Ottimo terzo posto per Marta Bassino a 57 centesimi. Bene anche le altre italiane: ottava Irene Curtoni a 1.50, 11esima Sofia Goggia a 1.84, 14esima la padrona di casa Manuela Moelgg a 2.01, forse tradita dall'emozione, 20esima Francesca Marsaglia a 2.43, 21esima Elena Curtoni a 2.45. Era dalla discesa di La Thuile dello scorso anno che due italiane non salivano insieme sul podio in Coppa del Mondo.

Brignone ritrova il gradino più alto del podio in gigante dopo 15 mesi dalla vittoria dell’ottobre 2015 a Soelden, in superG ha invece vinto a Soldeu lo scorso febbraio. La sciatrice azzurra, già in testa a metà gara, non ha smesso un secondo di attaccare, macinando la pista Erta con grande velocità e determinazione anche nella seconda manche.













Scuola & Ricerca

In primo piano