Viabilità

Chiuso da lunedì il sovrappasso delle Viote: per una settimana niente collegamento con la val dei Laghi

Sarà garantito il passaggio pedonale, ma non ai veicoli: l’interruzione sopra le piste da fondo, vicino al bivio per Garniga e Aldeno



MONTE BONDONE. Modifiche in vista alla viabilità lungo la SP 85 del monte Bondone a partire dal prossimo lunedì 16 settembre. Lavori di rifacimento dell'impermeabilizzazione e della pavimentazione del manufatto stradale rendono infatti necessaria la chiusura al traffico veicolare del “sovrappasso Viote”, tre le chilometriche 20+400 e 20+500 della strada provinciale (subito dopo il bivio per Garniga).

Lo rende noto il Servizio gestione strade della Provincia. I lavori dovrebbero durare una settimana - dal 16 al 23 settembre - ma le tempistiche potrebbero variare a causa di condizioni meteo sfavorevoli o di aspetti tecnici valutabili solo in corso d’opera. I lavori saranno in ogni caso conclusi entro il 2 ottobre 2024.

Durante il cantiere sarà garantito il collegamento pedonale tra le due sponde del sovrappasso, mentre gli autoveicoli potranno raggiungere i parcheggi pubblici "località Rocce Rosse", "zona Campetti" e "Capanna Viote" percorrendo la SP 85 da Trento e la SP 25 di Garniga, il parcheggio “Viote” percorrendo la SP 85 da Lagolo.

Sarà però chiuso il collegamento fra le Viote e la Val dei Laghi sul lato di Lagolo.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano