IL FESTIVAL

Trento Film Festival, premi speciali a «Croste di polenta» e «Pratomagno»

Il primo (Premio Università di Trento, Bolzano e Innsbruck) è di Emanuele Bonomi, il secondo (Premio Rai) di Gianfranco Bonadies e Paolo Martino



TRENTO. Sono dieci i riconoscimenti speciali del Trento film festival offerti da associazioni o enti partner del festival annunciate in sala in occasione della proiezione del film premiato. Questo pomeriggio - riporta una nota - verranno assegnati gli ultimi due premi.

Il «Premio Università di Trento, Bolzano e Innsbruck» sarà assegnato a «Croste di polenta», di Emanuele Bonomi (ore 16, cinema «Nuovo Roma», nella foto d'apertura).

 

Il «Premio Rai» per il miglior documentario d'attualità sarà invece conferito a «Pratomagno» di Gianfranco Bonadies e Paolo Martino (Supercinema Vittoria, ore 19).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue