Scomparso ieri sera a Peio, l’uomo era precipitato in un pendio con la sua auto: è vivo
Il sessantasettenne è stato recuperato dai soccorritori nella notte. L’auto è andata distrutta. Foto: vigili del fuoco volontari di Peio
TRENTO. Il sessantasettenne di Cogolo che era partito da casa in auto ieri pomeriggio per una breve uscita, non aveva fatto ritorno alla sera. Così i familiari si sono allarmati e hanno attivato la macchina dell'emergenza verso le 20.
Subito dopo l'allarme lanciato dalla moglie, sono dunque scattate le ricerche, che hanno visto impegnati i vigili del fuoco volontari di Peio.
Le operazioni sono durate ore nell'area in cui la persona scomparsa si sarebbe dovuta muovere e nei pressi di un maso di proprietà della famiglia è stata individuata la vettura. Il mezzo era finito fuori strada precipitando per un centinaio di metri lungo il pendio.
All'interno della vettura semidistrutta c'era l'uomo, che ha risposto alle grida dei soccorritori: era incastrato nell'abitacolo e aveva subito diversi traumi.
La scoperta è avvenuta verso l'una e mezzo di notte e sul posto, sotto la strada per malga Talè, è intervenuto anche il personale sanitario.
L'elisoccorso di Trentino Emergenza ha trasferito il ferito in codice rosso all'ospedale Santa Chiara.