ALLARME IN STAZIONE 

Viaggiatori bloccati in ascensore 

Per liberarli intervengono i pompieri, il dispositivo si era guastato



ROVERETO. Qualcuno, tra i viaggiatori che stavano salendo al binario con l’ascensore, si è molto agitato per l’improvviso blocco. L’ascensore era guasto, ed era rimasto chiuso, con la gente all’interno, senza riuscire ad andare né verso l’alto - per dare accesso ai binari 2 e 3 della stazione ferroviaria - né verso il basso, per aprire le porte e “liberare” i viaggiatori rimasti intrappolati. Per risolvere il problema, verificatosi in stazione attorno alle 13, sono stati chiamati i pompieri. I quali arrivati in stazione sono riusciti perlomeno ad aprire le porte e far uscire le persone rimaste prigioniere. Poche, ma abbastanza irritate. Qualcuno ha accusato una piccola crisi di ansia per il fatto di essere rimasto costretto in pochi metri quadrati, ma il disagio è durato poco. Il tempo di raggiungere la stazione e di radunare gli attrezzi necessari: per i pompieri, aprire un ascensore guasto è prassi quotidiana e dunque anche ieri non ci è voluto molto per risolvere il guaio.

In compenso, l’ascensore non è stato ancora riparato. E arrivata la squadra dell’assistenza e ha iniziato a lavorare attorno alla centralina in tilt, ma il problema non è stato risolto in via definitiva. Per il momento, meglio raggiungere i binari a piedi.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza