Saranno Quercia e Fc Rovereto a gestire lo stadio
Rovereto. Saranno Us Quercia e Fc Rovereto, riunite in “Raggruppamento temporaneo di scopo”, a gestire lo Stadio Quercia per i prossimi 5 anni. L’incarico, appena formalizzato, si concluderà per la...
Rovereto. Saranno Us Quercia e Fc Rovereto, riunite in “Raggruppamento temporaneo di scopo”, a gestire lo Stadio Quercia per i prossimi 5 anni. L’incarico, appena formalizzato, si concluderà per la precisione il 31 dicembre 2024 e prevede una spesa complessiva per il Comune di 505.083 euro. In cambio dei quali i gestori dovranno farsi carico di custodia, vigilanza e assistenza durante l’utilizzo della struttura, preparazione delle piste e pedane e segnatura del campo da calcio, pulizia sia delle piste che dell’intera struttura, manutenzione ordinaria sia della struttura che del campo, inclusa la rizollatura eventuale, gestione del servizio bar.
La gara era stata bandita a metà dicembre, una volta approvata dalla giunta comunale la convenzione che contiene tutti gli adempimenti di cui deve farsi carico il gestore. Il 26 febbraio la commissione amministrativa ha disposto l’aggiudicazione al raggruppamento temporaneo di scopo tra le due associazioni. Scelta quasi obbligata, visto che la loro è l’unica offerta pervenuta.
Rispetto alle previsioni originarie, il ritardo di due mesi nell’assegnazione ha comportato la riduzione del compenso per il primo anno di gestione, dai 104.500 euro di previsione a 87.083. Questo porta, quindi, al totale di 505.083 euro complessivi di costo per i 5 anni di gestione.
L’accordo è già operativo: la gestione è del raggruppamento Quercia-Us Rovereto a partire dal primo marzo.