Marijuana, denunciati due richiedenti asilo africani
ROVERETO . La Guardia di finanza della compagnia di Rovereto ha denunciato a piede libero due africani sorpresi ognuno con 13 grammi di marijuana. A un minorenne del posto invece, segnalato al...
ROVERETO . La Guardia di finanza della compagnia di Rovereto ha denunciato a piede libero due africani sorpresi ognuno con 13 grammi di marijuana. A un minorenne del posto invece, segnalato al Commissariato del Governo come consumatore di stupefacenti, sono stati sequestrati altri 6 grammi abbondanti tra marijuana e hashish. Le due operazioni delle Fiamme gialle si inquadrano nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione volta al contrasto dello spaccio e consumo di stupefacenti.
Una pattuglia della Finanza e due pattuglie automontate “in servizio di indagini di iniziativa sul territorio”, recita la nota della Finanza, assieme all’unità cinofila del Gruppo di Trento, hanno controllato un minorenne italiano, scoprendogli addosso, grazie al fiuto del cane, un modesto quantitativo di marijuana (1,4 grammi) e 4,9 grammi di hashish. Il ragazzo è stato segnalato al Commissariato del Governo di Trento per la violazione della legge sugli stupefacenti. Nel corso della stessa attività, sono stati fermati e controllati due cittadini extracomunitari. Ciascuno era in possesso di 13 grammi di marijuana. I finanzieri hanno voluto approfondire la questione e si sono recati all’ex Hotel Quercia, dove i due centroafricani - uno del Gambia, l’altro della Guinea - sono alloggiati. Si tratta infatti di due richiedenti asilo che vengono gestiti dal Cinformi. La perquisizione degli alloggi ha dato esito negativo, nelle loro stanze i due giovani non avevano altre sostanze stupefacenti, né materiale di interesse per le indagini. I due giovani africani sono stati dunque denunciati a piede libero alla procura di Rovereto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.