Tenno, donna cade dal sentiero: arriva l’elisoccorso
Alto garda. Domenica di super lavoro per la macchina dei soccorsi nell’Alto Garda e Ledro. La bella giornata di sole ha registrato i laghi affollati di bagnanti, così come anche le montagne, piene di...
Alto garda. Domenica di super lavoro per la macchina dei soccorsi nell’Alto Garda e Ledro. La bella giornata di sole ha registrato i laghi affollati di bagnanti, così come anche le montagne, piene di escursionisti e biker. Non sono mancati, ahimè, gli incidenti che hanno costretto agli straordinari i soccorritori. Il primo intervento è avvenuto pochi minuti prima delle 10.30 sul sentiero a nord del lago di Tenno, dove una donna 55 enne italiana, ma di origine straniera, è caduta da un muretto di un metro e mezzo, procurandosi un forte politrauma. Dopo l’allarme, lanciato da chi accompagnava la signora, sono intervenuti un’ambulanza, l’elisoccorso che ha verricellato il personale sanitario e un tecnico del soccorso alpino sull’infortunata, una squadra del soccorso alpino di Riva del Garda, e i vigili del fuoco volontari di Tenno per il supporto. Dopo essere stata stabilizzata, la donna è stata recuperata col verricello e portata al Santa Chiara per accertamenti. Pare in condizioni di media gravità.
Il secondo intervento, poco dopo le 13, sul sentiero della Ponale, nei pressi della galleria per una caduta in bicicletta, che ha coinvolto un uomo di 51 anni. Sul posto per soccorrerlo e recuperarlo è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Riva che ha recuperato la persona e la bici, per consegnare la persona all’ambulanza arrivata ai piedi del sentiero. Trasportato in ospedale a Arco per accertamenti, l’uomo pare non gravi condizioni.
Un terzo intervento poco dopo le 13.30, a Nago - Torbole, sulla strada che porta alle Busatte, dove un uomo 61enne è scivolato, procurandosi delle ferite. Anche in questo caso è stato recuperato da un’ambulanza per condurlo in ospedale per approfondimenti. Non è grave.
Sanitari sempre impegnati per un altro intervento poco prima delle 15.30 per una caduta di un biker nella parte finale della Ponale: anche in questo caso è intervenuto un equipaggio del 118 che ha portato in ospedale un ragazzo 28 enne in ospedale. Non è grave. Sempre intervento in ciclabile a Linfano poco prima delle 17.30 per una runner, caduto sulla ciclabile. Anche in questo caso è intervenuta un’ambulanza per portare persona a Arco. Solo ferite lievi.