Alto Garda affollato di turisti, tanti interventi di soccorso

Alto garda. Giornata di gran traffico ieri sulle strade dell’Alto Garda. Complice la bella giornata di sole e il caldo, si è registrata una presenza numerosa di persone sui laghi e montagne...



Alto garda. Giornata di gran traffico ieri sulle strade dell’Alto Garda. Complice la bella giornata di sole e il caldo, si è registrata una presenza numerosa di persone sui laghi e montagne circostanti. Purtroppo non sono mancati gli incidenti e il super lavoro dei sanitari, dei vigili del fuoco e forze dell’ordine. Il primo incidente in ordine di tempo è stato poco prima delle 11. 30 per una caduta sul Bastione, sopra Riva: una signora 48 enne è stata soccorsa da un ambulanza e portata in ospedale per accertamenti. Non è grave. Pochi minuti dopo, verso le 11.50 altro intervento per i soccorsi sanitari, i vigili del fuoco e la polizia locale per un incidente stradale che ha coinvolto dei veicoli sulla trafficata ss 240 a Nago nei pressi della chiesetta. Anche in questo caso feriti lievemente quattro persone tra cui due ragazzine minorenni 11 e 8 anni una donna 41 e un uomo 62 anni. Tutti portati in ospedale ma con ferite lievi.

Altro intervento sanitario per un biker 36 enne caduto sopra l’abitato di Pregasina poco dopo le 12.35, sul sentiero che conduce malga Paler. Anche in questo caso il biker è stato portato in ospedale con alcune contusioni ma non è grave. Un altro ciclista, poco dopo, nella zona di porto San Nicolò, è caduto a terra. Soccorso anche in questo caso da un equipaggio del 118 è stato trasportato con alcune abrasioni in ospedale per approfondimenti.

Anche nel tardo pomeriggio sanitari impegnati in alcuni soccorsi. Come nel caso del biker 53enne caduto sulla ciclabile che da Biacesa porta alla Ponale. Soccorso da un mezzo del soccorso alpino è stato trasportato con un’ambulanza dei volontari della Croce Rossa in ospedale aD Arco per un trauma al braccio. Anche in questo caso non è grave. Come il ciclistica caduto nei pressi di Pietramurata, in località Ciclamino: un 20enne è stato portato ad Arco per escoriazioni.

Scontro fra moto e auto invece poco dopo le 17.20 in viale Stazione a Bolognano. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Arco una moto condotta da un 36enne e un’auto si sono scontrati. Ad avere la peggio il centauro che è caduto a terra ed è stato soccorso da un’ambulanza partita dall’ospedale di Arco. Sul posto, una squadra dei vigili del fuoco di Arco per mettere in sicurezza la zona. FR.BU.













Scuola & Ricerca

In primo piano