valle aurina

Resta per ore sotto la valanga, grave un trentenne in Alto Adige

Il free rider è stato trovato ieri a tarda sera sul Monte Spicco e portato all’ospedale di Brunico (foto archivio)



BOLZANO. Un free rider trentenne è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Brunico dopo essere stato travolto ieri (3 febbraio) da una valanga durante un'escursione sul monte Spicco, in valle Aurina.

L'allarme è scattato verso le 19.30 quando i familiari dell'escursionista, un trentenne residente in zona, hanno segnalato che non era rientrato a casa. 

Immediate le ricerche nonostante il buio, che hanno visto impegnati soccorso alpino, vigili del fuoco carabinieri e guardia di finanza.

L’uomo è stato recuperato verso le 22.

Il trentenne è stato ricoverato d'urgenza al vicino ospedale di Brunico, in val Pusteria.

Il bollettino valanghe indica per oggi un grado quattro di pericolo su una scala di 5, aggravato dal forte vento in quota e dalle nevicate.

 

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore