il fatto

Ragazza colpita alla testa e rapinata nella notte a Bolzano: arrestato il rapinatore

La giovane è stata aggredita poco dopo avere chiuso il suo locale. Azione congiunta di polizia e carabinieri per fermare l’uomo



BOLZANO. Colpita ripetutamente alla testa da un uomo, per sottrarle due cellulari. E’ accaduto alcuni giorni fa ma la notizia è stata resa nota oggi.

Poco dopo la mezzanotte è giunta alla centrale operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Bolzano una richiesta di aiuto da parte della ragazza straniera, la quale poco prima, in questa via Claudia Augusta, dopo aver chiuso l’esercizio ricettivo, era stata aggredita.

La centrale operativa dei Carabinieri, nel quadro del coordinamento delle forze di Polizia, allertava immediatamente i propri servizi esterni nonché quelli della locale Questura. L’immediato intervento nella zona teatro dei fatti reato di due pattuglie, rispettivamente della Sezione Radiomobile dei Carabinieri e della Squadra Volante della Polizia di Stato consentiva di intercettare due stranieri, uno dei quali poco prima si era reo responsabile della rapina ai danni della giovane donna.

Nell’immediatezza personale operante rinveniva parte della refurtiva che successivamente veniva restituita all’avente diritto. Solo la perfetta coordinazione delle due pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di Stato supportate dalle rispettive centrali operative permetteva di assicurare il malfattore alla giustizia. Lo straniero veniva arrestato e accompagnato al Carcere di Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano