Turismo

Promuovere il turismo autunnale: Trentino Marketing lancia una campagna di 2,7 milioni

I contatti totali previsti sono 480.000.000.I protagonisti delle storie attorno a cui è stata creata la campagna sono la rifugista Roberta Silva, lo chef Luca Zotti e il surfista Nicolò Renna



TRENTO. In autunno partirà una campagna di Trentino marketing che ha l'obiettivo di destagionalizzare il turismo trentino, incrementando le presenze nei mesi di settembre e ottobre.

L'investimento totale per la campagna - informa una nota - è di 2.700.000 euro, mentre i contatti totali previsti sono 480.000.000.

Si tratta, ha spiegato l'amministratore delegato di Trentino marketing Maurizio Rossini, di "una campagna che si inserisce nel racconto avviato da alcuni anni di un Trentino sempre vivo nei 12 mesi e con un obiettivo anche economico di una migliore occupazione dei posti letto nelle 'belle stagioni', cioè quelle oggi a bassa frequentazione. Per farlo dobbiamo essere capaci di proporci come un territorio distintivo e autentico".

"Questa campagna è molto importante e stiamo già registrando un forte interesse per i prossimi mesi", ha commentato l'assessore al turismo della Provincia di Trento, Roberto Failoni.

I primi protagonisti delle storie attorno alle quali è stata creata la campagna autunnale, che ha come messaggio pubblicitario "Un autunno tutto per te", sono la rifugista Roberta Silva, lo chef Luca Zotti e il surfista Nicolò Renna.

I formati saranno tre: un formato lungo di oltre due minuti capace di dare enfasi alla storia e al pensiero di ciascuna persona, e due formati televisivi da 30 minuti e 15 minuti per la programmazione sulle reti nazionali e internazionali con rimando al racconto più lungo inserito in una nuova piattaforma "La vita in Trentino", "Life in Trentino" nella versione internazionale.

La campagna adv sull'Italia prevede anche l'uscita sulla stampa quotidiana e periodica sulle principali testate nazionali. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli