Sono più di 50 i benemeriti dei vigili del fuoco

Centa san nicolò. Sarà la caserma di Centa San Nicolò ad ospitare quest’anno la cerimonia di consegna delle benemerenze ai vigili del fuoco volontari del Distretto di Pergine. E i benemeriti sono...


Roberto Gerola


Centa san nicolò. Sarà la caserma di Centa San Nicolò ad ospitare quest’anno la cerimonia di consegna delle benemerenze ai vigili del fuoco volontari del Distretto di Pergine. E i benemeriti sono oltre 50. Oltre ai “nastrini” di anzianità (i pompieri sono premiati ogni cinque anni a partire dai 15) che sono 51, anche tre pompieri che riceveranno la medaglia di bronzo per “lungo comando” (dieci anni). Sono Aldo Moser (Baselga di Piné), Stefano Pompermaier (Fierozzo) e Guido Lunelli (Pergine) ora vicepresidente della Federazione. Per altri due pompieri volontari, oltre al nastrino anche il diploma con la “Fiamma”: d’Oro (45 anni) per Maurizio Eccher (Pergine) e d’Argento (35 anni) per Franco Dallapiccola (Baselga di Piné). Seguono 11 pompieri con 30 anni di anzianità.

Cinque sono di Sant’Orsola: Ilario Pintarelli (ex comandante), Aldo Pallaoro, Lino Gadler, Dario Fontanari; due di Pergine: Renato Carlin, Claudio Brugnara; 1 di Levico: Domenico Garollo; due di Fierozzo: Alessandro Pintarelli e Aldo Moltrer; 1 di Centa: Enzo Martinelli e 1 di Caldonazzo: Flavio Ghesla. In 12 hanno raggiunto i 25 anni. 2 di Baselga: Luis Bonapace e Ivo Dallapiccola; 2 di Bedollo: Michele Casagranda ed Ermanno Mattivi; 1 di Centa: Michele Campregher; 1 di Fierozzo: Ezio Corn (vicecomandante); tre di Frassilongo: Sergio Froner, Maurizio Paoli e Alfonso Puecher (vicecomandantre); 1 di Levico: Michele Cetto, 1 di Palù del Fersina: Mauro Toller, 1 di Pergine: Claudio Biasi.

Per otto pompieri ci sarà il nastrino dei 20 anni: due sono di Baselga di Piné: Samuel Bonapace e Francesco Plancher; due di Centa: Matteo Campregher e Cristian Martinelli; uno di Levico: Alessandro Andreello; due di Pergine: Michele Lorenzi e Massimiliano Martinelli; uno di Tenna: Roberto Ochner.

Sono infine 18 i più “giovani”, quelli 15 anni di servizio. 4 sono di Baselga: Francesco Bortolotti, Sergio Broseghini, Luca Dallafior e Leonardo Gasperi; 1 di Bedollo: Denny Mattivi; 2 di Calceranica: Stefani Ferrari e Francesco Martinelli; 3 di Caldonazzo: Mario Campregher, Daniel Sartori e Manuel Stenghel; 2 di Frassilongo: Andrea Eccel e Ervin Filippi; 3 sono di Pergine: Francesco Carlin, Massimo Casagrande e Loernzo Facchinelli; 1 di Sant’Orsola: Alessio Fontanari; 2 di Tenna: Stefano Lazzeri e Edith Roat.

La cerimonia è prevista domani alle 19.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa