Set Distribuzione in cerca di sede 

Serve un immobile a Pergine, Baselga di Piné o Civezzano: già pronto o disponibile entro dicembre


di Roberto Gerola


PERGINE. Set Distribuzione spa cerca immobile per la propria sede. Un avviso in tal senso è stato esposto negli albi comunali di Pergine, Baselga di Piné e Civezzano. L’invito è rivolto a quanti sono proprietari di un immobile che abbia le caratteristiche indicate da Set Distribuzione stessa. La ricerca fa seguito al recente accordo tra Stet spa e Set Distribuzione spa a proposito della rete di distribuzione dell’energia elettrica. L’accordo prevede che in cambio e quote e denaro, la rete elettrica passi appunto a Set Distribuzione che di preoccuperà della sua gestione in tutti i suoi aspetti. Il “passaggio” per Pergine è avvenuto (e ha ricevuto il consenso degli altri Comuni soci). Si attende tuttavia che anche le reti sui territori degli altri Comuni passino a Stet (quello di Sant’Orsola, per esempio, è in fase di valutazione). La gestione da parte di Set è iniziata fin da subito e quindi il giorno stesso della sottoscrizione dell’accordo. La prima conseguenza è stata che personale e automezzi di Stet spa che si occupavano del settore elettrico (reti) ha per così dire cambiato casacca. Per questo, Set ha necessità di nuovi spazi per essere più vicini al territorio in caso di necessità per interventi. Da qui appunto la ricerca, attraverso le “manifestazioni d’interesse” di un immobile adeguato alle esigenze. Se ne parla nell’avviso.

L’immobile dovrà appunto essere a Pergine o in zone vicine (Baselga di Piné o Civezzano); deve essere già ultimato o quanto meno in fase di costruzione avanzata e quindi da adeguare; le superfici necessarie: area per uffici da 250mq a 500mq; area per spogliatoi personale da 100 a 200 mq; capannoni per deposito materiale (altezza utile minimo 6m) da 400 a 800 mq; capannoni per automezzi (altezza utile minimo 6 m) da 350 a 700 mq; area scoperta per deposito materiali da 400 a 800 mq; posti auto scoperti per automezzi personale e operativi da 20 a 40 posti. In definitiva: una superficie tra i 1.400 e i 3.000 mq più parcheggio. Caratteristiche prioritarie: facilmente accessibile con immediato innesto alla viabilità ordinaria e punto di accesso al trasporto pubblico nelle immediate vicinanze, indipendenza di accesso e di uso immobile; idoneità all’uso previsto e in buono stato; disponibilità entro dicembre (ovviamente di quest’anno). Le manifestazioni di interesse alla vendita dell’immobile devono essere inviate al Set Distribuzione spa (via Manzoni 24, Rovereto) entro le 12 del 15 dicembre. Info: tel. 0464.456141.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona