Panarotta srl, ecco 106 mila euro 

È la somma stanziata da Comunità di valle e Comuni per la società impiantistica



PERGINE . Ammonta a 106.877,50 euro la somma che i Comuni della Comunità Alta Valsugana e Bersntol (e la Comunità stessa) trasferirà alla Panarotta srl, la società alla quale è stata affidata dalla Provincia, la gestione della stazione invernale.

I rispettivi trasferimenti sono stati decisi dalla Provincia come compartecipazione. 40.000 euro (Comunità di valle), 23.300 euro (Pergine), 20.000 euro (Levico), 5.000 euro (Baselga di Piné), 3.000 euro a testa Frassilongo e Vignola Falesina, 2.500 euro (Caldonazzo), 2.000 euro (Civezzano), 1.747,50 euro a testa Fierozzo e Palù del Fersina, 1.500 euro Sant’Orsola e altrettanti Calceranica, 1.000 euro a carico di Tenna e 582,50 euro di Bedollo.

Nel contempo è anche stato approvato il disciplinare con le tariffe e agevolazioni per i residenti sul territorio della Comunità già proposte e rese note dalla società.

L’apertura della stazione avverrà l’8 dicembre per concludersi il 31 marzo (orario: 9 – 16.30).

Tra le altre “condizioni”: collaborazione con le scuole sul territorio dei Comuni per le attività sportive e ricreative, e le associazioni sportive; skipass giornaliero gratuito in un giorno settimanale per elementari e medie in occasione della giornata sulla neve; servizio di sgombro neve; servizio di innevamento e battitura piste da sci. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità