Palazzo Crivelli apre le porte all’arte del Pergine Festival

Pergine. Riesce ad infilarsi in pertugi non consueti Pergine Festival. In via eccezionale da oggi a venerdì apre le porte agli spettatori della kermesse perginese, Palazzo Crivelli. Lo fa con un...



Pergine. Riesce ad infilarsi in pertugi non consueti Pergine Festival. In via eccezionale da oggi a venerdì apre le porte agli spettatori della kermesse perginese, Palazzo Crivelli. Lo fa con un progetto site specific pensato appositamente per essere rappresentato tra le mura del palazzo. Firmato da Effetto Larsen, “After/Dopo” è un progetto partecipativo nato dall’esigenza di indagare il rapporto con la fine dell’esistenza, forse l'unica certezza della vita.

«Diversi percorsi iniziatici cominciano proprio con la presa di coscienza della propria mortalità», raccontano gli artisti di Effetto Larsen. «Una consapevolezza lucida e serena per rendere più prezioso il tempo che ci resta. Essere consapevoli della fugacità della vita significa da un lato prepararsi a lasciar andare ciò a cui teniamo, dall’altro riflettere su ciò che di noi, invece, resterà. Il nostro passaggio infatti lascia segni evidenti: famiglie, proprietà, contratti, relazioni, immagini, ricordi, segreti». “After/Dopo” sarà in scena da oggi a a venerdì alle 19, alle 20, alle 21 e alle 22. Info e biglietteria presso sala Maier.

Colori e sapori dell'America Latina saranno invece protagonisti della serata per Derive Urbane, il cartellone gratuito e accessibile del Festival: a Piazza Fruet a partire dalle 21.15 in programma il latin jazz di Fare Jazz Big Band, che in Progetto Latino ripropone alcuni dei più famosi. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano