Le “Parole scavate” di Lucchi esposte al Forte delle Benne

LEVICO TERME . Il progetto espositivo di Bruno Lucchi, “Parole scavate”, rimarrà al Forte Colle delle Benne, in mostra fino al 31 ottobre 2018. Una iniziativa che si inserisce nella ricorrenza del...



LEVICO TERME . Il progetto espositivo di Bruno Lucchi, “Parole scavate”, rimarrà al Forte Colle delle Benne, in mostra fino al 31 ottobre 2018. Una iniziativa che si inserisce nella ricorrenza del centenario della Grande Guerra e intende proporre un’ampia e articolata riflessione sul tema grazie al connubio tra installazioni scultoree e gli spazi così fortemente connotati del Forte.

«Allestita, con il sostegno della Provincia – ha detto il consigliere Giampiero Passamani - e dell’Assessorato alla Cultura, del Comune di Levico e di Apt Valsugana Lagorai, che hanno creduto nel valore dell’arte di Lucchi come mezzo capace di toccare le coscienze e arricchire il territorio e la sua proposta culturale, questa mostra rappresenta un monito, a quasi cent’anni dalla fine della prima guerra mondiale, per le istituzioni e la politica perché non perdano mai di vista il fatto che chi ha combattuto ed è morto in quel conflitto, prima di soldato era uomo, ed essere uomini significa mettere davanti a tutto i diritti, la giustizia, e il rispetto per gli altri. Il nostro compito di amministratori è di non dimenticarlo mai». (f.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano