Le opere di Giuseppe Debiasi sono esposte al castello
PERGINE . Presentata nel giardino del Castello la nuova mostra nell’ambito della rassegna di opere d’arte iniziata in aprile e che si concluderà in novembre. Allestita dallo studio legale Chelodi e...
PERGINE . Presentata nel giardino del Castello la nuova mostra nell’ambito della rassegna di opere d’arte iniziata in aprile e che si concluderà in novembre. Allestita dallo studio legale Chelodi e Bertuol, nelle sale dell’antico maniero sono ora esposti i quadri di Giuseppe Debiasi con un’introduzione da parte dell’avvocato Carlo Chelodi. Lo stesso ha poi disquisito con una riflessione giuridica su “Diritto e Arte pittorica” mettendo in evidenza le similitudini tra l’artista e il giurista. Così ha parlato di “ius est ars boni et aequi”, di ricerca dell’equilibrio, di composizione, di aspetti umani eccetera. La disquisizione era seguita ad una breve presentazione dell’iniziativa da parte di Elisa e Daniele, i due giovani gestori della struttura; ha poi concluso Giuseppe Debiasi (artista di Ala, diplomato a Venezia) con un breve commento. Per l’occasione era presenti numerosi artisti e tra questi anche quelli che hanno esposto o esporranno nelle sale del castello.
Le attività al castello proseguono oggi (domenica) con l’iniziativa culturale DomeniCastello: concerto (con apertivo) di Francesco Maria Moncher al pianoforte. (r.g.)