caldonazzo 

Lavori sul Brenta anche con soldi europei

CALDONAZZO. L’intervento in corso al fiume Brenta nel tratto iniziale saranno cofinanziati dalla Comunità europea sul Fondo di sviluppo Regionale (Fers). Si tratta di lavori che riguardano interventi...



CALDONAZZO. L’intervento in corso al fiume Brenta nel tratto iniziale saranno cofinanziati dalla Comunità europea sul Fondo di sviluppo Regionale (Fers). Si tratta di lavori che riguardano interventi per il periodo 2014-2018 in materia di sistemazione idraulica e forestale, e previsti nel corso del 2018. Per la parte non finanziata con fondi europei sarà finanziata con risorse provinciali. Il Brenta nella sua parte iniziale (nella foto) ha sempre presentato problemi di innalzamento del livello dell’acqua del lago provocando seri danni. Da qui i radicali interventi in corso. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)