canale - si gioca anche a calcio saponato 

La scuola di calcio ha raddoppiato i gruppi di lavoro

PERGINE . Bilancio positivo per l’attività di base della scuola di calcio della sezione Acs di Canale, che ha registrato risultati molto positivi. «È stato confermato il trend positivo delle...



PERGINE . Bilancio positivo per l’attività di base della scuola di calcio della sezione Acs di Canale, che ha registrato risultati molto positivi. «È stato confermato il trend positivo delle iscrizioni – spiega il presidente Fabio Pergher - che ha costretto gli organizzatori a formare 2 gruppi di circa 15 bambini ciascuno, mettendo a loro disposizione istruttori dotati di grande passione, pazienza e professionalità. Grazie ai numeri in continua crescita da quest’anno è iniziata la seconda fase del progetto che ha visto protagonisti i nostri bambini non solo nel gioco del calcio ma anche nel del basket. Infatti, sono state inserite nel programma annuale delle lezioni di basket, curate da un istruttore, con certificato messo a disposizione dal Basket Pergine al quale va il nostro ringraziamento».

Durante le lezioni i bambini hanno appreso e sperimentare in foma di gioco, studiati ed eseguiti dal coach Michele Frattini, facendo sperimentare un gioco nuovo. L’interesse e la curiosità manifestata è stata notevole. L’obiettivo, si ricorda, è quello di far conoscere attraverso il gioco del calcio gli altri sport, e da questa nuova esperienza la sezione sport arricchita le proposte anche con la pallavolo. Per l’estate che sta per iniziare l’Acs sezione calcio organizza, con il sostegno di Mondo Sport Trento e ristorante pizzeria Valcanover, il 2° torneo di “Calcio saponato”, in programma dal 6 al 9 luglio nel campo sportivo della parrocchia. Il 6 dalle 16 alle 21 è riservato all’attività dei bambini e bambine dai 6 ai 14 anni: sabato 7 inizia invece la fase a gironi per squadre over 14, e domenica 8 si concluderà con le finali dei due tornei. Iscrizioni entro il 2 luglio: Mimmo (392 5587821) o Cristian (347 7579432). (f.v.)















Scuola & Ricerca

In primo piano