Pergine 

La Galleria Contempo ritorna con “La Chigi”

Pergine. Riprende regolarmente l’attività la Galleria Contempo di Dora Bulart. Dopo qualche mese di lockdown, si riaprono i battenti degli spazi di Via Maier, per ospitare un’esposizione molto...



Pergine. Riprende regolarmente l’attività la Galleria Contempo di Dora Bulart.

Dopo qualche mese di lockdown, si riaprono i battenti degli spazi di Via Maier, per ospitare un’esposizione molto particolare.

«Vi proponiamo una mostra particolare, provocante, divertente, quasi surreale - racconta Dora Bulart - he vi farà anche pensare».

Il titolo della mostra è “(di)Stanze” e l’ha firmata la fantomatica nuova giovane stella del Trentino La Chigi, con le sue 90 storie virali, fatte di oggetti, collage e ready made.

«Le storie di La Chigi sono state create durante i 90 giorni di isolamento forzato - prosegue - senza però esserne eccessivamente condizionate».

L’inaugurazione oggi sarà doppia: stamattina dalle 11 alle 13 e domani dalle 17 alle 20. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità