il caso

Guida lo scuolabus senza Green pass, multato quarantenne a Pergine

Sanzionato anche il responsabile, per circa 1.000 euro totali (foto repertorio Ansa)



PERGINE. L'autista di uno scuolabus è stato sanzionato dai carabinieri di Pergine Valsugana perché trovato in servizio senza il Green pass. Assieme al conducente, di 40 anni, è stato sanzionato anche il responsabile, per un importo complessivo di circa 1.000 euro.

Il servizio - informa l'arma - è stato comunque garantito, con la sostituzione dell'autista. Il controllo della certificazione verde tra gli utenti dei mezzi di trasporto pubblico rientrava nel servizio svolto dai carabinieri per l'osservanza delle disposizioni per il contenimento della pandemia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.