pergine 

Fotoamatori impegnati tra mostre e serate “dia”

PERGINE. Il Gruppo Fotoamatori in questi giorni è impegnato su due fronti. Se stasera proseguono gli appuntamenti con “I GioveDia”, le conferenze – proiezioni di immagini relativi a grandi viaggi, in...



PERGINE. Il Gruppo Fotoamatori in questi giorni è impegnato su due fronti. Se stasera proseguono gli appuntamenti con “I GioveDia”, le conferenze – proiezioni di immagini relativi a grandi viaggi, in sala Maier è aperta (fino a domenica) la mostra fotografica “Minimalismi”. Si tratta di una collettiva di una quindicina di fotografi soci che hanno approfondito il tema attraverso la rispettiva interpretazione attraverso la macchina fotografica. Per esempio Emanuele Olivetti ha centrato il proprio obiettivo su “estasi”; Michele Fronza su “La soglia della morte…. Marciare nella luce”; Matteo Sebben su “Incontri”; Francesco Rubino con “Urban solitude”; Yuejiao Yang e Emanuele Olivetto con “Tu non sei tu”; Adelio Da Ronch con “Quella sua maglietta fina”; Maria Grazia Morat con “Come quando fuori piove”; Teresa Lopez – Arias con macchine fotografiche e “Silhouette”; Silvia Tonelli con Flowers; Angela Panebianco con “I peschi non chiudono gli occhi”; Paolo Gadler con Minimalismi “in chiave alta e chiave bassa”.

Poi appunto le serate “I GioveDia” in programma Fino a fine novembre (sempre appunto di giovedì) nell’auditorium delle scuole Garbari (tutte alle 20.45). Oggi è in programma “India Ancestrale”, un viaggio tra gli “Adivasi” e le tribù più isolate dell’India, con Iago Corazza e Greta Ropa. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano