Fierozzo in festa per le nozze del sindaco
FIEROZZO. Comunità in festa ieri a Fierozzo San Felice per il matrimonio del sindaco Luca Moltrer con Arianna Moltrer. Per la giovane coppia, “galeotta fu la musica”: entrambi nel coro “Cantiamo con...
FIEROZZO. Comunità in festa ieri a Fierozzo San Felice per il matrimonio del sindaco Luca Moltrer con Arianna Moltrer. Per la giovane coppia, “galeotta fu la musica”: entrambi nel coro “Cantiamo con gioia”, entrambi appassionati di fisarmonica, si sono sposati ieri nella chiesa di San Felice.
Lui, sindaco di Fierozzo, è anche geometra dell’A22 (settore patrimonio) e anche vigile del fuoco volontario. Così dopo la cerimonia religiosa officiata dal parroco don Daniele Laghi, famigliari e amici hanno “sottoposto” Luca e Arianna ai tradizionali scherzi rivelativi particolarmente divertenti allestiti nel breve percorso dalla chiesa alla piazza davanti al municipio. Sfondato un grande cuore di carta all’uscita della chiesa, e dopo il tradizionale lancio di riso, sono iniziati i “giochi”: vestito da tecnico dell’A22 e caricata la sposa sul rimorchio, Luca si è messa alla guida (in retromarcia) di una trattore e ha dovuto superare un cantiere di lavoratori all’opera (pulizia di sede stradale) dovendo poi pagare un pedaggio davanti all’albergo Belvedere dove è avvenuto il brindisi beneaugurale. Tagliata la “barra” del casello, Luca e Arianna sono stati accolti in piazza da una folta squadra di pompieri. Indossata la divisa, i neo sposi (lui in particolare) con l’idrante in mano ha dovuto spegnere le fiamme che bruciava la sua scrivania di sindaco, mentre a turno i pompieri pompavano l’acqua necessaria allo spegnimento. Tanta allegria, tanto divertimento per la coppia attorniata dalla popolazione e dai colleghi sindaci di Palù del Fersina, Frassilongo e Sant’Orsola Terme. Con loro anche colleghi di lavoro ed altri. La festa è proseguita (dopo il banchetto allestito in Vigolana) per tutto il pomeriggio e fino a tarda sera nei locali della nuova caserma dei vigili del fuoco. (r.g.)