Civezzano, la Sat sospende le gite e il campeggio in malga

Civezzano. Il presidente della Sat Cipriano Guido ha scritto una lettera ai giovani satini per informare loro famiglie per informare che nonostante l’allentamento del blocco anti Covid 19 che le...



Civezzano. Il presidente della Sat Cipriano Guido ha scritto una lettera ai giovani satini per informare loro famiglie per informare che nonostante l’allentamento del blocco anti Covid 19 che le norme da seguire per gli spostamenti e per l’attività motoria sono tali da impedirci organizzare le attività regolarmente e con tranquillità, con particolare riferimento al campeggio a Malga Prima Lunetta 2020. Il direttivo, riunitosi pochi giorni fa in via informatica, ha deciso, con rammarico, che il calendario attività che con impegno avevamo preparato, sarà sospeso fino a nuova comunicazione.

La lettera

«Valutata la situazione diventerebbe difficile per un gruppo mantenere le distanze anche durante la camminata, non si potrà stare insieme a mangiare un panino in cima a una montagna. Tutti sarete d’accordo che la salute è importante e da qui la decisione presa fino a nuova comunicazione. Noi ci siamo ancora, e come voi stiamo aspettando il momento in cui ci diranno: “potete prenotare un pullman, potete andare in gita in montagna, camminare, fare gruppo, e comunicare dal vivo, non con le mail e la mascherina”. Speriamo di riaprire il prima possibile la sede il martedì, per consegnare i “bollini” del tesseramento. Quando sarà possibile riprendere a fare attività o escursioni, Vi informeremo immediatamente. La situazione è ancora incerta e delicata, se avremo la possibilità di stare tutti assieme, se la struttura del campeggio potrà ospitarci, e se sì… in quanti. Le responsabilità sono molte e anche i nostri dubbi, ma la salute e la sicurezza vengono prima di tutto. Possiamo solo aspettare, con fiducia, che si risolva presto questa emergenza. Sono certo che ritorneremo presto in Val Campelle, tutti assieme, per passare la nostra bella settimana, magari proprio pensando a quanto ci è mancata. Con l’Atletica 5 Stelle abbiamo pensato di fare un’attività (di una giornata), appena possibile e nel rispetto delle future regole: una passeggiata o una escursione, per godere finalmente del nostro stare insieme». F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano