pergine 

Apsp S. Spirito, da domani tanti eventi fino all’Epifania

PERGINE. Sono una ventina le manifestazioni e gli eventi che la direzione dell’Apsp S. Spirito Fondazione Montel ha programmato da oggi fino all’Epifania nelle due residenze di via Pive e via Marconi....



PERGINE. Sono una ventina le manifestazioni e gli eventi che la direzione dell’Apsp S. Spirito Fondazione Montel ha programmato da oggi fino all’Epifania nelle due residenze di via Pive e via Marconi. Si comincia infatti oggi in via Marconi alle 16 con “Poesie in musica” a cura degli Amici della poesia. Si prosegue domani alle 17.30 al centro servizi di via Pive con “Cafè Alzheimer special edition”. Martedì 4 si festeggia in via Marconi la patrona S. Barbara con l’inaugurazione alle 17.30 al piano terra del Mercatino solidale a cura dell’associazione Un futuro per Leer e dintorni. Alle 18 messa animata dalla Corale Canezza nella cappella della casa. Giovedì 6 inaugurazione in via Pive alle 15.30 del Mercatino realizzato dagli ospiti nei laboratori, e concerto del gruppo Fin che duran duran. Concerto ripetuto giovedì 20 in via Marconi. Venerdì 7 in via Marconi alle 16 “Pomeriggio di cultura e solidarietà” a cura dello scrittore e poeta Massimo Dorigoni.

Si riprende giovedì 13 con “Arriva S. Lucia” a cura del Circolo comunale pensionati ed anziani: la Santa passerà alle 14.30 in via Pive e alle 16 in via Marconi. Alle 16.30 concerto della scuola musicale Camillo Moser. Venerdì 14 alle 16 pomeriggio musicale a cura delle sorelle Ianeselli in via Pive. Domenica 16 “I nostri auguri” dei ragazzi dell’Oratorio, alle 16 nella residenza Marconi. Venerdì 20 dicembre “Doni sotto l’albero”, promosso dalle Amministrazioni comunali, alle 16 nelle Rsa Pive e alle 17 alla Marconi. I ragazzi della catechesi di Madrano offriranno un recital nella sala polivalente di via Pive. Lunedì 24 dicembre Concerto della Bandina nelle due residenze, alle 16 in via Pive e alle 17 alla Marconi. Martedì 25 è in programma la S.Messa di Natale, alle 9 nella cappella della Rsa Pive e alle 10.30 alla Marconi. Per gli ospiti della S. Spirito il 2018 si conclude il 31 dicembre con il Te Deum di ringraziamento e con la messa nella cappella di via Marconi alle 16.30. Il 2019 vedrà domenica 6 gennaio il concerto dell’Epifania offerto dal coro Castel Pergine, alle 16 nella sala polivalente della Rsa Pive. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano