Altro passo verso l’eccellenza per l’ospedale Villa Rosa
PERGINE. Via libera ad una sperimentazione che renda l’ospedale Villa Rosa un polo sanitario di eccellenza a livello nazionale nel campo della riabilitazione.La delibera proposta dalla giunta...
PERGINE. Via libera ad una sperimentazione che renda l’ospedale Villa Rosa un polo sanitario di eccellenza a livello nazionale nel campo della riabilitazione.
La delibera proposta dalla giunta provinciale ha ottenuto il sì unanime della IV Commissione riguarda il compito affidato all'Azienda sanitaria provinciale di definire una proposta di programma di sperimentazione gestionale all’pinterno dell'ospedale Villa Rosa di Pergine, per l'individuazione di un modello funzionale ad un percorso di valorizzazione della struttura perché possa ambire a diventare un polo sanitario riabilitativo di eccellenza di rilievo nazionale nel campo delle attività ambulatoriali e di degenza specialistiche, orientate alla presa in carico di gravi patologie neuromuscolari e neurodegenerative.
A questo scopo la delibera prevede che l'Apss individui un soggetto di riconosciuta esperienza ed eccellenza nell'ambito della ricerca sanitaria, della cura e della riabilitazione, scelto anche direttamente tra gli enti senza scopo di lucro del Terzo Settore, con cui la giunta possa poi decidere di convenzionarsi.