È di 29 milioni di euro il patrimonio del Comune
Baselga di piné. L’ultimo Consiglio comunale a Baselga di Piné, prima degli interventi conclusivi dell’annata, ha approvato il rendiconto di gestione esercizio finanziario 2019 e la variazione n. 6...
Baselga di piné. L’ultimo Consiglio comunale a Baselga di Piné, prima degli interventi conclusivi dell’annata, ha approvato il rendiconto di gestione esercizio finanziario 2019 e la variazione n. 6 al bilancio di previsione finanziario e al documento unico di programmazione 2020–2022.
Il patrimonio netto, pari a 29.073.662 euro si articola nelle seguenti componenti essenziali: fondo di dotazione (13.435.272 euro), il resto, riserve e risultato economico dell’esercizio.
Dopo l’approvazione della parte contabile, il sindaco Ugo Grisenti, a commento delle due consiliature effettuate, ha aggiunto: «Tra le mura della nostra casa comunale sono cresciuto, ho cercato con i miei collaboratori di prendere decisioni sempre secondo coscienza e mettendo sempre al primo posto il bene comune, consapevole che amministrare significa avere il coraggio di prendere anche decisioni giuste impopolari».
Anche il presidente Giuliano Avi, che non si ricandida, ha porto il suo saluto ricordando che «in particolare, desidero ringraziare il sindaco che è stato capace di dire dei “no” e penso che di questi tempi sia una dimostrazione di responsabilità rara da trovare». G.A.