sanità

Pediatri, in Trentino il tetto scende a mille assistiti

Approvato l’accordo transitorio: fino a oggi per gli associati il massimale era 1200



TRENTO. Scende da 1200 a 1000 il tetto massimo di assistiti per i pediatri di libera scelta in Trentino.

La giunta provinciale ha approvato l’accordo transitorio con cui vengono adeguate le disposizioni provinciali all’accordo nazionale in tema di massimali di scelta, che attualmente prevedevano in provincia la possibilità per i pediatri associati o con segretaria/infermiere di aumentare il massimale in maniera stabile fino a 1200 scelte.
“I Distretti sanitari – fa sapere la Provincia – stanno già effettuando una valutazione della situazione assistenziale in ciascun ambito al fine di mantenere il livello assistenziale attuale e, in caso di criticità, valuteranno insieme ai pediatri l'attivazione di deroghe temporanee al massimale quando necessario”.
Sempre al fine di adeguamento all'Accordo nazionale, l'Accordo provinciale prevede dal 1° gennaio 2023 l'attivazione e il finanziamento di un nuovo progetto di attività clinica.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa