Disagi

Oggi lo sciopero generale nella sanità, ma sono garantiti i servizi essenziali

L’astensione dal lavoro è prevista per la giornata di oggi, 5 dicembre, per una durata di 24 ore. L’Apss ha garantito un numero minimo di professionisti in servizio nei settori fondamentali in caso di urgenze



TRENTO. Lo sciopero generale nazionale del comparto sanità è previsto per oggi, martedì 5 dicembre. La proclamazione dello stato di agitazione riguarda le organizzazioni sindacali nazionali Anaao-Assomed, Cimo-Fesmed, Nursing up e Coina

E’ prevista un’astensione dal lavoro della durata di 24 ore dei comparti di dirigenza medica, veterinaria e sanitaria, professionale tecnica e amministrativa nonché del personale non medico afferente al Comparto della sanità del Servizio sanitario nazionale.

Sono stati disposti dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari dei contingenti minimi di personale per poter garantire i servizi pubblici essenziali in caso di emergenze.

L’assistenza sanitaria d’urgenza, infatti, sarà garantita, mentre potrebbe verificarsi qualche disagio in base al numero di scioperanti per le attività programmate, come per i prelievi di sangue o le visite ambulatoriali.













Scuola & Ricerca

In primo piano