sanità

Nuovo direttore per Trentino Emergenza: è Andrea Ventura

L’incarico – di 5 anni – è stato deciso dal direttore generale Ferro. 43 anni, Ventura è da 12 anni in Apss 



TRENTO. Andrea Ventura, 43 anni,  è il nuovo direttore dell’Unità operativa Trentino Emergenza dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

L’incarico, che avrà durata quinquennale a partire dal 15 aprile, gli è stato conferito dal direttore generale facente funzioni Antonio Ferro.

Il professionista, specialista in anestesia e rianimazione, è stato scelto in seguito all’esito del colloquio selettivo che, insieme al curriculum professionale e alle competenze maturate, gli hanno valso il giudizio di ottimo nella graduatoria di merito.

Andrea Ventura è nato a Ravenna nel 1979. Si è laureato nel 2005 in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Ferrara dove, nel 2009, ha conseguito la specializzazione in anestesia e rianimazione.

ambulanza 118 per soccorso studente alle scuole Filzi in via Tommaseo

Ventura, attuale direttore facente funzioni di Trentino Emergenza, lavora da più di dodici anni in Apss dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità.

Il professionista è stato dapprima titolare dell’incarico di alta specializzazione «Tecnologie nell'emergenza ospedaliera» dell'Unità operativa di anestesia e rianimazione dell'ospedale Santa Chiara di Trento e successivamente della struttura semplice «Coordinamento della centrale 116117 e del soccorso extra-ospedaliero 118» dell’Unità operativa Trentino Emergenza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'inchiesta

René Benko arrestato in Austria dopo il mega-crack

Il tykoon, 47 anni, fermato nella sua villa a Innsbruck. E' indagato anche in Italia: a dicembre la procura di Trento ne aveva chiesto l’arresto nell’inchiesta su affari e politica

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"