cles 

Tumore al seno incontro con i medici del S. Chiara   

CLES. Si rinnova l’appuntamento con «Gli incontri del giovedì», il ciclo di serate dedicate alla salute e alla prevenzione delle malattie che coinvolge diverse località del Trentino per tutto il mese...



CLES. Si rinnova l’appuntamento con «Gli incontri del giovedì», il ciclo di serate dedicate alla salute e alla prevenzione delle malattie che coinvolge diverse località del Trentino per tutto il mese di febbraio. Questa settimana l’appuntamento è il 1° febbraio alle 20.30 in sala Borghesi Bertolla a Cles, con una serata dedicata al carcinoma della mammella: «Tumore al seno. Conoscerlo, prevenirlo e curarlo». Gli incontri sono organizzati dall’assessorato alla salute e politiche sociali della Provincia in collaborazione con l’Azienda provinciale per i servizi sanitari e la Consulta provinciale per la salute.

Giovedì si parlerà di tumore al seno, con un focus sulla recente istituzione della rete clinica Breast Unit, un percorso diagnostico-terapeutico che mette in rete tutti i professionisti che lavorano sulla patologia mammaria, dal senologo all’oncologo, dal chirurgo allo psicologo, ottimizzando la collaborazione tra professionisti e tra servizi ospedalieri e territoriali. Tutto ciò, a garanzia di un’adeguata e personalizzata presa in carico delle pazienti lungo tutto il percorso di cura.

Interverranno Marco Pellegrini, direttore dell’Unità operativa di senologia clinica dell’ospedale di Trento e Antonella Ferro, coordinatrice delle rete clinica Breast Unit. Partecipano alla serata le associazioni Lilt-Lega Italiana per la lotta contro i tumori, con Mario Cristofolini e Anvolt-Associazione nazionale volontari lotta contro i tumori, con Elisa Zeni. Sarà presente anche l’assessore alla salute e politiche sociali della Provincia autonoma di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano