Ai Masi di Vigo 

Parcheggi e sicurezza all’ingresso del paese

Ton. L’amministrazione comunale ha previsto la realizzazione, all’ingresso dell’abitato di Masi di Vigo, di alcune opere di sistemazione a parcheggio e messa in sicurezza dell’area che funge anche da...



Ton. L’amministrazione comunale ha previsto la realizzazione, all’ingresso dell’abitato di Masi di Vigo, di alcune opere di sistemazione a parcheggio e messa in sicurezza dell’area che funge anche da sosta del servizio di trasporto pubblico e scolastico.

Per l’esecuzione dell’intervento è stato deciso di attingere ai fondi messi a disposizione dallo Stato che per i Comuni sotto i 2000 abitanti sono pari a 40 mila euro da destinare alla messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. I lavori, però, dovranno iniziare entro il 15 maggio prossimo.

Per questo motivo è stato sentito immediatamente il geometra Luca Tavonatti con studio a Sarnonico, che si è reso subito disponibile a collaborare alla stesura di una perizia di spesa unitamente agli elaborati grafici rappresentativi della situazione di fatto e delle soluzioni proposte, oltre che per acquisire il nulla osta del Servizio Gestione Strade della Provincia per gli accessi/recessi dalla e sulla strada provinciale. Lo stesso professionista si è reso disponibile anche a sovrintendere alla fase di esecuzione dei lavori e a tenere una contabilità semplificata con emissione del visto su fattura in luogo del certificato di regolare esecuzione. L’amministrazione ha deciso quindi di affidare l’incarico al geometra Tavonatti, che percepirà un compenso forfettario e onnicomprensivo di 3.172 euro. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano