Il Comune informa i cittadini anche attraverso gli sms
MEZZANA. Il Comune di Mezzana ha deciso di aderire al servizio “COsmOs”, che consente di inviare sms ai cittadini sul proprio cellulare, con l’intento di renderli informati e partecipi riguardo all’a...
MEZZANA. Il Comune di Mezzana ha deciso di aderire al servizio “COsmOs”, che consente di inviare sms ai cittadini sul proprio cellulare, con l’intento di renderli informati e partecipi riguardo all’attività istituzionale del Comune. L’amministrazione comunale, grazie al servizio messo a disposizione del Consorzio dei Comuni, può inviare così messaggi specifici ai cittadini attraverso una piattaforma web, consentendo una comunicazione il più possibile mirata, efficace ma soprattutto veloce.
Questa attività di comunicazione, già in atto presso altri Comuni consorziati, rappresenta uno strumento particolarmente idoneo, diretto a mettere in contatto in tempo reale il Comune con la cittadinanza al fine di fornire ogni informazione di pubblica utilità come i contenuti di ordinanze, le delibere e determine, le disposizioni urgenti di ordine pubblico, l’attivazione di bandi e selezioni. Ma anche le segnalazioni di scadenze, lo svolgimento di manifestazioni ed eventi culturali, le variazioni di orari, gli indirizzi e i recapiti telefonici degli uffici comunali. (f.b.)