Escursionista trovato morto nel burrone a Tuenno, la vittima è Paolo Zucal
I familiari hanno allertato il 112 dopo le 15. Sull'orlo di un precipizio trovati alcuni oggetti appartenenti all'uomo
IL DRAMMA. I soccorritori si sono calati per 60 metri
TUENNO. E’ Paolo Zucal, 62 anni di Cles, l’escursionista trovato senza vita in un precipizio in Val di Non. L'uomo era uscito da solo questa mattina per fare un'escursione lungo il sentiero del Lec, che da sopra il paese di Tuenno porta in Val di Tovel. Preoccupati, i familiari hanno allertato il 112 verso le 15.15. sono stati attivati gli operatori della stazione Val di Non del Soccorso alpino e speleologico, insieme ai vigili del fuoco di Tuenno.
Le ricerche si sono concentrate lungo il sentiero del Lec, grazie alle indicazioni dei familiari della vittima e dopo il ritrovamento della macchina dell'uomo all'imbocco del sentiero. Sull'orlo di un precipizio sono stati trovati alcuni oggetti appartenenti all'escursionista. Dopo essersi calati per 60 metri, i soccorritori, verso le 17.30, hanno trovato il corpo dell'uomo senza vita.
Sul posto è stato fatto intervenire l'elicottero, che ha calato con il verricello il medico che ha constatato il decesso. La salma è stata recuperata a bordo dell'elicottero e trasferita alla camera mortuaria di Cles.