il caso

Alcol ai festeggiamenti di fine anno scolastico: raffica di multe in val di Non

Doversi i giovani sorpresi  a commettere irregolarità. Coinvolti anche alcuni minorenni



PREDAIA. Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio effettuati nel comune di Predaia dai Carabinieri della Compagnia di Cles, a margine di eventi organizzati in occasione della chiusura dell’anno scolastico e svoltisi dal pomeriggio di venerdì scorso e fino alla nottata del giorno successivo, in particolare nella località Le Plaze sul Lago di Santa Giustina, sono stati sanzionati 7 giovani, di cui 2 maggiorenni per aver ceduto alcolici a ragazzi minori di anni 18, e 5 minorenni per aver assunto superalcolici in luoghi pubblici, in violazione di specifica Legge provinciale.

Centinaia i ragazzi attratti dall’evento e provenienti da tutta la Val di Non ed anche da altre valli; fondamentale è stata la presenza dei Carabinieri, che hanno fatto in modo che i festeggiamenti proseguissero senza incidenti, vista soprattutto la presenza di tanti minorenni.

Nel corso del servizio un giovane segnalato all’Autorità Amministrativa poiché sorpreso con una modica quantità di stupefacente detenuta per uso personale.

Inoltre, nel contesto, è stata ritirata la patente di guida a un uomo sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica, accertato con l’etilometro in dotazione all’Aliquota Radiomobile. Per lui è scattata la denuncia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità