Adulti, ragazzi e associazioni in gara con i presepi
Campodenno. Adulti, ragazzi e associazioni in “sfida” per il presepe più bello, più originale, più accurato. Torna anche quest’anno a Campodenno il concorso “Presepi in mostra”, proposta giunta alla...
Campodenno. Adulti, ragazzi e associazioni in “sfida” per il presepe più bello, più originale, più accurato. Torna anche quest’anno a Campodenno il concorso “Presepi in mostra”, proposta giunta alla quarta edizione e suddivisa in tre categorie: master (adulti), junior (ragazzi dai 5 ai 14 anni) e associazioni, oratori e scuole. La partecipazione al concorso, che anche questa volta è organizzato dalla Pro loco Castel Belasi, è gratuita e aperta a tutti i residenti nel comune di Campodenno che vorranno allestire un presepe all’esterno delle proprie abitazioni in modo che esso sia esposto al pubblico dal 10 dicembre al 6 gennaio.
Anche le famiglie
I lavori potranno essere realizzati singolarmente o in gruppo e la partecipazione come famiglia sarà inserita nella categoria “master”. Al termine dell’iniziativa saranno premiati i primi classificati di ogni categoria, valutati dalla giuria secondo alcuni criteri come originalità, difficoltà di realizzazione e accuratezza nei dettagli. Per la creazione dell’opera potrà essere impiegato ogni tipo di materiale che non sia considerato pericoloso per l’incolumità delle persone.
Come iscriversi
Naturalmente per quanto riguarda la categoria “junior” le opere in concorso dovranno essere realizzate solamente dai ragazzi, singoli o in gruppo, senza l’aiuto dei genitori o da parte di altri adulti. L’iscrizione potrà essere effettuata tramite sms, whatsapp o telefonando a Marzia (340 7307066) oppure inviando una e-mail all’indirizzo prolococampodenno@gmail.com specificando nome, cognome, telefono, luogo dell’opera e categoria entro e non oltre venerdì 29 novembre. Dopo tale data, infatti, sarà consegnato il contrassegno con il numero di partecipazione da esporre sul presepe. La premiazione dei presepi vincitori avrà luogo in Sala Pozza a Campodenno sabato 4 gennaio con tanto di spettacolo a sorpresa per i bambini. F.B.