la nomina

Michele Condini è il nuovo presidente di Itea

Già vicepresidente dell’Istituto, succede a Francesca Gerosa, candidata alle elezioni con FdI
ELEZIONI Gerosa si dimette dalla presidenza di Itea



TRENTO. Michele Condini, vicepresidente di Itea spa, ha assunto la carica di presidenza del consiglio di amministrazione dell’Istituto fino alla naturale scadenza dell’organismo.

Lo comunica la Provincia di Trento in una nota. La nomina segue le dimissioni di Francesca Gerosa lo scorso 12 settembre.

La nomina è avvenuta nella mattina di ieri, lunedì 16 ottobre, nell’assemblea ordinaria dell’ente alla presenza dell’assessora provinciale alle politiche abitative Giulia Zanotelli.

Architetto e costruttore, Condini è già stato impegnato consigliere circoscrizionale a Trento e in politica nel Patt e nella lista Autonomisti popolari di Walter Kaswalder.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.