Il Comune ha chiuso il 2018 con un avanzo di quasi 1,7 milioni
Padergnone. Il consiglio comunale di Vallelaghi, tenutosi martedì 30 aprile nella sala consiliare del municipio di Padergnone, ha approvato, con il voto contrario della minoranza, la terza variazione...
Padergnone. Il consiglio comunale di Vallelaghi, tenutosi martedì 30 aprile nella sala consiliare del municipio di Padergnone, ha approvato, con il voto contrario della minoranza, la terza variazione al bilancio di previsione 2019-2021, che ha interessato solamente la parte ordinaria dello stesso.
All’unanimità è stata in seguito approvata la proroga per il triennio 2019-2022 del revisore dei Comune di Vallelaghi, dottor Giuliano Sighel, con un plauso per il lavoro svolto con grande professionalità nel triennio appena trascorso.
Con i soli voti favorevoli della maggioranza è stato infine approvato il conto consuntivo dello stato patrimoniale ed il rendiconto economico dell’esercizio finanziario 2018 di Vallelaghi. Lo stato patrimoniale del Comune è pari a 74 milioni e 98 mila euro. Il rendiconto economico del 2018 ha registrato un avanzo di amministrazione lordo, comprendente anche 800 mila euro di fondo cassa al 31 dicembre 2018, di 2 milione e 215 mila euro. Nell’avanzo sono presenti fondi vincolati per 44 mila euro, un fondo accantonato di 142 mila euro ed un altro di 373 mila euro, quest’ultimo per il Tfr del personale dipendente del Comune di Vallelaghi. L’avanzo di amministrazione netto risulta pertanto di un milione e 645 mila euro. E.Z.
©RIPRODUZIONE RISERVATA