padergnone - inaugurazione il 23 

Flaviana e “Le mani insieme al cuore”

PADERGNONE. Flaviana Miori di Padergnone, architetto, fin da giovane appassionata di pittura, propone, dal 23 marzo al 3 aprile, a Torre Mirana a Trento, la mostra pittorica “Le mani insieme al cuore”...



PADERGNONE. Flaviana Miori di Padergnone, architetto, fin da giovane appassionata di pittura, propone, dal 23 marzo al 3 aprile, a Torre Mirana a Trento, la mostra pittorica “Le mani insieme al cuore”. L’esposizione verrà inaugurata venerdì 23, alle 16, e sarà visitabile fino al 3 aprile, con orario: 15 - 18. Come architetto, Miori ha lavorato in uno studio di architettura a Sarche, poi per parecchi anni a Città di Castello, ora è ritornata di nuovo in Trentino, a Padergnone.

Nell’ambito artistico ha realizzato ritratti, dipinti in acrilico e ad olio, murales. In parecchie opere esposte a Torre Mirana le protagoniste sono le mani operose, che attireranno la sguardo incuriosito del visitatore. Altre tematiche dei dipinti sono gli alberi, la legna, il fuoco, il ghiaccio, i muri, il volo dei gabbiani. A dieci anni (1978) Flaviana si è aggiudicata il primo premio al concorso di pittura estemporanea Valle dei Laghi. Tra le tante mostre personali meritano una menzione quelle a Città di Castello (1994, 2005, 2006), a Borgacciano di Monterchi (Ar) nel 2004.

Nel 2014 Flaviana Miori è stata selezionata da Vittorio Sgarbi per la partecipazione alla “Prima Biennale della Creatività” tenutasi a Verona. Ha ottenuto la targa di merito, la pubblicazione sul catalogo delle opere in mostra, la pubblicazione di un’opera sulla rivista internazionale “Effetto Arte”. (e.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano