Festa dei Caschi per due giorni e domani Parrocchie senza frontiere
Padergnone. La Pro Loco organizza questo weekend la “Festa dei Caschi 2019”, diciannovesima edizione. Inoltre domani ci sarà la seconda edizione di “Parrocchie senza frontiere”, con torneo di...
Padergnone. La Pro Loco organizza questo weekend la “Festa dei Caschi 2019”, diciannovesima edizione. Inoltre domani ci sarà la seconda edizione di “Parrocchie senza frontiere”, con torneo di briscola, corsa podistica: gara per bambini dai 3 ai 5 anni; per quelli dai 6 agli 8 anni; per quelli dai 9 agli 11 anni. Ed ancora il torneo di calcetto, il concorso delle torte sul tema “La Crostata” ed il quizzettone.
La festa dei Caschi propone, oggi alle 19, la pizza in piazza, seguita dalla “Baby Dance”: intrattenimenti con balli e divertimenti per i più piccoli e dalla serata musicale “Dance e Afro Music”, con il Dj Snoopy. Domani alle 11.30, dopo la messa solenne, nella piazza del municipio, aperitivo offerto dalla Pro Loco. Alle 12 si potranno gustare polenta e salciccia o polenta, cappucci, brasato e formaggio, cotoletta e patatine per i più giovani. Alle 13.30 “Parrocchie senza frontiere” e alle 15 la corsa podistica per i bambini fino agli 11 anni per le vie del paese. Alle 16 premiazioni delle due competizioni. Di grande interesse sarà poi “Taliani a Sottovi”: la rievocazione storica dei fatti avvenuti nell’aprile 1948 in località Sottovi, in occasione del centenario dell’inaugurazione del monumento ai Ventuno (aprile 1919) nel dosso adiacente a Sottovi, curata dalla Filostorica di Padergnone, con la Corale dei Molini. Alle 19 il piatto tipico pasta e “fasoi” chiuderà la festa dei Caschi. E.Z.