Duecentomila euro per riscaldamento e climatizzazione

Albiano. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo di adeguamento funzionale e la riqualificazione dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione del Municipio, con l’impegno di spesa e...


Fernando Valcanover


Albiano. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo di adeguamento funzionale e la riqualificazione dell’impianto di riscaldamento e climatizzazione del Municipio, con l’impegno di spesa e l’avvio della procedura di affidamento lavori. Sono state individuate tre imprese specializzate nel settore dei lavori, in possesso dell’attestazione di qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici, inserite in un apposito per la gara di appalto, con l’invito a partecipare. L’importo a base di gara è di 199.981 euro di cui 199.342 per lavori soggetti a ribasso e 638 per oneri della sicurezza.

Entro il termine del 31 ottobre è pervenuta una sola offerta, ritenuta valida e regolare, dell'impresa Centro Servizi Impianti Srl di Cles, che offriva un ribasso del 6,124%. Le altre ditte invitate hanno comunicato la rinuncia a partecipare. L’impresa partecipante ha dichiarato di possedere tutti requisiti di carattere generale e speciale. Con il ribasso del 6,124% sull’importo posto a base di gara, l’importo contrattuale è fissato in 187.773 euro, oltre all’Iva di legge.

Vista l'urgenza di procedere con l'esecuzione dei lavori per garantire l'efficienza dell'impianto di riscaldamento del Municipio, si è proceduto all'aggiudicazione definitiva all’impresa Centro Servi Impianti di Cles per l’ importo di 187.773 più l’Iva del 22%, pari ad un totale di 229.083 euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno